il progetto “Social Street Food”

L’IDEA
In occasione del 90° del nostro club, abbiamo sposato la definizione di Merrian Webster secondo cui “service” è “contribution to the welfare of others”. Anche nell’ottica di valorizzare le tante iniziative che in questo lungo periodo abbiamo realizzato sul territorio, abbiamo scelto un service triennale di “Social Street Food”.

IL PROGETTO
Si tratta di un progetto di reinserimento sociale degli ospiti dell’Associazione Piccola Casa Federico Ozanam ODV, di cui vi allego una scheda informativa.

Trattandosi di un’istituzione storica per il nostro territorio non c’è bisogno di presentazioni.
Durante le valutazioni preliminari, abbiamo apprezzato il fatto che oggi, la Piccola Casa Federico Ozanam, non è più un semplice dormitorio, ma si è trasformata in “Casa di Accoglienza”; ha cambiato la propria missione avvicinandosi alla tematica del reinserimento delle persone, sia esso sociale che lavorativo. Ha costruito dei progetti ad hoc per gli ospiti con un’equipe formata da un assistente sociale ed educatori.

Social Street Food è portavoce di questa trasformazione, un progetto ambizioso inserito nel contesto dell’Associazione Piccola Casa Federico Ozanam ODV e realizzato grazie alla professionalità degli operatori che a vario titolo vi collaborano. L’obiettivo iniziale è quello di fornire un mezzo per poter coinvolgere gli ospiti della struttura in questo progetto di formazione professionale.